19° Trofeo "Madonna del Bosco"
22-06-2014 - MANIFESTAZIONI
Dom
22
Giu 2014
orario: 7.30 - 8.30
dove: Santa colomba (bientina)org.Cont. la Giraffa Tel 0587 714067 Cel. 339 6811202
Contrada "La Giraffa" a Santa Colomba frazione Bientinese organizzatrice del 19° Trofeo "Madonna del Bosco" Una manifestazione leggera senza salite massacranti e discese pericolose,chilometraggi corti con un massimo 16 Km ma organizzati bene tra boschi e campagna che si addicano perfettamente a questo clima caldo e afoso di questo fine Giugno.Perciò organizzatori ben contenti per la riucita della manifestazione e ben ripagati dall´alto numero dei partecipanti...........................................................................................................
Da Daniele
Caldo e poco bosco
Tutto sommato è stata una corsa svoltasi in gran parte all´ombra, ma effettivamente di bosco e di Cerbaie se ne sono visti pochi.
Buona affluenza alla partenza dove i parcheggi sono belli pieni, almeno i primi vicino alla partenza.
Alle 7,30 erano già partiti tutti, la giornata è bella e si ritrovano qui il Trofeo Pisano e molti podisti di quello Lucchese.
La corsa è abbastanza carina, ma non capisco due tratti, che per me sono incomprensibili se fatti a fine giugno ( periodo non molto freddo...) :
- il primo dopo circa un km dalla partenza dove invece di costeggiare ALL´ OMBRA la collina....si va in mezzo ad un campo sconnesso e spacca caviglie, senza un albero ma con buona dose di sole e polvere.
Coro: forse l´hanno fatto per lo SPONSOR che è di quelle parti....
Non credo che ci siano sponsor in quella zona, comunque questo è un tratto evitabilissimo e pericoloso.
- secondo punto la variante su asfalto, che viene fatta per la 16 km quando si prende la provinciale che da Staffoli va alle Quattro Strade. Con tutti i viottoli dentro il bosco si va sull´asfalto con le auto che passano vicine.
Poi un paio di km di bosco e via di nuovo sull´asfalto.
Per chi ha fatto la 12 bel tratto sulla provinciale di circa 2 km direttamente sotto il sole e asfalto.
Mi associo a chi vorrebbe rivisto questo tracciato, ravviviamo una corsa che può essere bella ed attira sempre tanta gente.
Non deludeteli.
Coro: ma se fa caldo non è colpa loro....
Si ma passiamo dove c´è l´ombra, come hanno fatto in un bel tratto prima e dopo il bivio della 12/16.
Comunque sia, l´organizzazione è stata valida, ristori adeguati...
Coro: mancava il ristoro al bivio della 12.
Verissimo, me lo stavo dimenticando....come mai questa variante in peggio?
Coro: Daniele, facciamo festa perché qui ci picchiano....
Ed ora venerdì a Cascine di Buti per la storica Marcia del Ranocchio d´ oro, dove certamente il percorso sarà rinnovato, lungo il giusto, all´ombra e fresco.....
.....o quasi.....
Ciaoooooo
Daniele Fedi